I Viola diventano campioni regionali

9 Jun , 2024 - Campionato

I Viola diventano campioni regionali

Luglio 2023


All’interno del Baskin Schio spunta un’idea folle, cavalcando il successo degli europei e, con le continue richieste di partecipazione, nasce il bisogno di una terza squadra.
Dopo 10 anni, Schio Rossi e Schio Gialli devono fare posto ad una nuova sorella. Il primo periodo è pieno di difficoltà tra gestire gli spazi, le palestre, i tesserati che superano rapidamente i 100.
Ripartire da zero con una nuova realtà non è facile, ma quando le persone ci credono nessun ostacolo sembra troppo grande.

Il sogno diviene ben presto realtà e 36 persone si affacciano a questo meraviglioso sport.
Molti di loro non si conoscono. Alcuni arrivano prima, altri dopo. Alcuni sono convinti dagli amici, altri ancora vedono una partita e se ne innamorano.
Non conta chi arriva, come arriva o perché arriva.
Quello che conta è che ciascuno di loro ha visto qualcosa in questo sport.

9 Giugno 2024


Quella squadra che per molti era una scommessa, diventa campionessa regionale.
Le medaglie sono belle, gli applausi lo sono ancora di più. Ad emozionare veramente, però, sono alcuni attimi:

Due fratelli si abbracciano entrambi con le lacrime agli occhi.
In quell’abbraccio vive il vero baskin.

Un ragazzone alto più di 2 metri si stende a terra. É sfinito dalla partita, ma nel suo viso risplende il più grande dei sorrisi. In quel sorriso vive il vero baskin.

La squadra avversaria cede all’emozione, le voci spezzate non sono però dovute alla sconfitta. I ragazzi si stringono stretti consapevoli e orgogliosi della meravigliosa realtà che anche loro hanno creato.
In quella sportività vive il vero baskin.


Due arbitri si abbracciano e si salutano, uno é di Schio, l’altro é di Verona.
In questa improbabile meravigliosa amicizia vive il baskin.


Queste sono solo alcune delle bellissime scene che si riescono a scorgere. Quello che dimostrano è che, al di là di chi vince o perde, il cuore del baskin é questo: tante persone che, indipendentemente dalle loro particolarità o dalla loro provenienza si sorridono, si abbracciano e scherzano insieme. È come se, in qualche modo, ci conoscessimo già tutti.. Perché sappiamo che, insieme, non abbiamo limiti.


Comments are closed.